Comprare Litecoin

Litecoin è una delle principali criptovalute del mondo per interesse, prospettive e capitalizzazione di mercato. Quanto basta per poter rendere questa valuta digitale un’ambita preda di tantissimi investitori, che hanno visto in Litecoin una ghiotta opportunità di trading.

Se anche tu, come milioni di altri utenti al mondo, stai cercando un metodo semplice e efficace per poter comprare Litecoin, sappi che la strada migliore è certamente quella di usare un exchange qualificato come Coinbase, una piattaforma con la quale potrai comprare Litecoin e altre criptovalute (come Bitcoin e Ethereum) attraverso una carta di credito Visa o Mastercard, o mediante un bonifico bancario.

Con i suoi spiccati termini di affidabilità e convenienza, Litecoin è diventato un operatore di riferimento per tutti gli utenti italiani che desiderano acquistare questa valuta digitale in pochi secondi, all’interno di un processo molto sicuro, in grado di occuparsi di qualsiasi step che ti condurrà all’acquisto e alla detenzione in un wallet delle tue nuove criptovalute.

Ma come è possibile? Come puoi acquistare Litecoin con carta di credito o bonifico bancario?

Registrarsi su Coinbase

Se vuoi comprare Litecoin o altra criptovaluta alle migliori condizioni di mercato, la prima cosa che devi fare è certamente quella di registrarti su Coinbase, creando un account gratuito con questo operatore.

La registrazione è gratuita e non è particolarmente complessa: ti verranno richiesti alcuni passaggi in sequenza con i quali dovrai comunicare la tua identità, terminati i quali potrai finalmente convertire la tua valuta tradizionale in valuta digitale, o viceversa.

Clicca qui per registrarti a Coinbase!

Ad ogni modo rompiamo gli indugi! Clicca sul collegamento qui sopra e segui le indicazioni che ti saranno fornite a video. La procedura che ti si presenterà davanti è davvero intuitiva, considerato che ti sarà domandata qualche informazione fondamentale e, ovviamente, effettuare la verifica della tua identità.

Se non preferisci compiere questa procedura e fornire queste prove da pc, sappi che esiste un’app apposita per dispositivi con sistema operativo mobile iOS (cioè, gli iPhone e gli iPad) oppure per sistema operativo Android, che ti consentirà di farla anche da smartphone e tablet.

Collega il tuo conto corrente

Terminato il processo di registrazione, prima di poter comprare e vendere le tue criptovalute preferite dovrai anche collegare il tuo conto corrente.

Anche in questo caso non dovresti incontrare alcuna difficoltà, considerato che si tratta di una configurazione davvero rapida e semplice.

Fatto? Allora puoi finalmente acquistare e vendere i tuoi Litecoin. Ma come?

Compra Litecoin

Come abbiamo già avuto modo di rammentare, una volta che hai superato le fasi precedenti sei pronto per poter comprare Litecoin e, dunque, entrare nel mondo delle criptovalute dalla porta principale.

Anche in questo caso, sarà sicuramente di giovamento sapere che non andrai incontro ad alcuna difficoltà o alcuna complicazione, e che con qualche clic riuscirai certamente a portare a compimento la tua operazione preferita.

Vai dunque nella pagina “Acquista” e scegli Litecoin all’interno delle valute digitali che Coinbase ti propone.

A questo punto, introduci l’importo che vuoi comprare. Tieni conto che puoi inserire sia la valuta tradizionale che vuoi investire in Litecoin, sia l’importo di Litecoin che vuoi comprare. Ne consegue che la piattaforma valorizzerà automaticamente quanta valuta tradizionale devi impiegare, o viceversa.

Fatto ciò, indica il wallet che desideri utilizzare, ovvero l’indirizzo del portafoglio elettronico all’interno del quale finiranno le tue criptovalute. Indica il metodo di pagamento e conferma l’operazione.

Quel che noterai è che in pochi minuti ti sarà accreditata la criptovaluta che hai voluto comprare con Coinbase. Per compiere l’operazione inversa, ovvero la vendita di Litecoin, devi ripetere le stesse operazioni ma, ovviamente, nell’apposita maschera di vendita. Buon trading!

Registrati gratis su Coinbase!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *