Comprare bitcoin

Guida per acquistare bitcoin con bonifico o carta di credito

Ti piacerebbe acquistare bitcoin con bonifico o con carta di credito? E magari farlo in pochi secondi e con una procedura sicura e affidabile?

Se la risposta è si, sappi che Coinbase è probabilmente il servizio leader mondiale che ti permetterà di farlo, con i tempi più rapidi, le condizioni migliori e la tutela che solamente un operatore di primissimo piano internazionale potrà garantirti.

Ma come fare? Come puoi acquistare bitcoin con carta di credito o bonifico bancario?

Registrati a Coinbase

La prima cosa che devi fare è registrarti a Coinbase. La registrazione è ovviamente gratuita, e ti permetterà di disporre di un servizio comodo, pratico e sicuro dove poter conservare i tuoi bitcoin. Ti permetterà altresì di avere accesso a un ottimo servizio per poter convertire la tua valuta tradizionale (come gli euro) in bitcoin, o viceversa.

Clicca qui per registrarti a Coinbase!

La procedura di registrazione è lineare e intuitiva. Ti verranno chiesti alcuni dati fondamentali per poter effettuare la verifica della tua identità e, naturalmente, di accettare i termini e le condizioni contrattuali. Tieni anche conto che potrai fare il tutto anche da smartphone o tablet, scaricando l’app per App Store per gli iPhone / iPad o Google Play per i device Android.

Collega il conto corrente

Una volta che avrai completato il breve processo di registrazione, dovrai collegare il tuo conto corrente: si tratta di una fase di verifica abbastanza rapida, nella quale ti verrà domandato di fornire gli estremi di un conto corrente di cui risulti essere titolare. Solo una volta che avrai completato questa fase di “checking” del tuo conto bancario, potrai procedere all’acquisto e alla vendita di bitcoin. Ma come fare?

Comprare Bitcoin!

A questo punto, una volta superate le due fasi preliminari che sopra abbiamo riassunto per te, non ti rimane altro da fare che comprare i bitcoin. Anche in questo caso, ti gioverà sapere che le indicazioni sono poche, e che comunque potrai pur sempre agire in autonomia seguendo le brevi e intuitive meccaniche che Coinbase ha predisposto per te.

Vai dunque nella pagina “Acquista” e scegli bitcoin tra le varie valute digitali che Coinbase ti mette a disposizione. A questo punto, inserisce l’importo che desideri comprare: puoi indicare sia l’importo della valuta tradizionale che vuoi cedere per acquistare bitcoin, oppure direttamente l’importo della valuta digitale che vuoi comprare (in ogni caso, il controvalore verrà automaticamente valorizzato).

Fatto ciò, scegli il wallet che desideri usare: si tratta del portafoglio elettronico nel quale la criptovaluta verrà accreditata. Scegli anche il metodo di pagamento preferito (come la carta di credito o un bonifico bancario) e poi conferma il tutto cliccando ancora una volta sul pulsante di acquisto.

Tieni conto che l’intera procedura potrà essere effettuata direttamente da smartphone e da tablet. Il processo sarà il medesimo, con qualche piccola variazione sul posizionamento dei campi.

Insomma, in pochi istanti riuscirai a completare il processo di acquisto e diventare proprietario di bitcoin. Perché non approfittarne subito?

Registrati a Coinbase gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *