Comprare Bitcoin Cash

Bitcoin Cash è una delle più note valute digitali al mondo e, sicuramente, è anche il frutto del “fork” più famoso della storia delle criptovalute: il fatto che condivida parte del suo nome con la più celebre, importante e capitalizzata criptovaluta – il Bitcoin – non è sicuramente un caso, considerato che Bitcoin Cash è nata proprio da una scissione con il “genitore”.

Detto ciò, se ti stai domandando in che modo sia possibile comprare Bitcoin Cash in modo semplice e veloce, tutto quello che ti suggeriamo di fare è approfondire quella che è probabilmente la via più agevole ed efficace: l’utilizzo di una piattaforma exchange qualificate come quella proposta da Coinbase alla propria clientela, con la quale potrai acquistare non solamente Bitcoin Cash, quanto anche tutte le altre valute di riferimento globale come Bitcoin, Ethereum e Litecoin, usando la tua carta di credito Visa o Mastercard, o attraverso un comune bonifico bancario.

Grazie alla sua semplicità, alla sua affidabilità e alla sua convenienza, Coinbase è sicuramente un operatore di riferimento per tutti coloro i quali desiderano acquistare Bitcoin Cash in pochi istanti, all’interno di una procedura facile e sicura, che ti permetterà di acquistare la valuta digitale in questione e riporla in un wallet.

Ma come fare? In che modo puoi acquistare Bitcoin Cash con carta di credito o bonifico bancario?

Registrarsi su Coinbase

Se hai intenzione di acquistare Bitcoin Cash o un’altra delle criptovalute trattate da Coinbase, la prima cosa che devi fare è ovviamente quella di registrarti sulla sua piattaforma, andando a creare (gratis) un account utente.

Come puoi ben immaginare, la registrazione è gratuita e non è particolarmente complessa: ti verranno richiesti alcuni dati in sequenza attraverso i vari form di Coinbase, e al termine dell’identificazione potrai già convertire la tua valuta tradizionale (come l’euro) in valuta digitale, o viceversa.

Clicca qui per registrarti a Coinbase!

Se tuttavia ti serve una guida ancora più rapida per poter arrivare ai risultati sopra delineati, clicca nel collegamento che ti abbiamo appena presentato e segui le esaustive indicazioni che ti saranno fornite a video. La procedura impiegherà pochissimi minuti, pochi passaggi e – principalmente – la necessità di effettuare la verifica dell’identità, per la tua sicurezza.

Se invece non vuoi effettuare l’operazione di registrazione mediante pc, puoi comunque ottenere lo stesso risultato ricorrendo alle app per dispositivi con sistema operativo mobile iOS (cioè, gli iPhone e gli iPad) o per sistema operativo mobile Android, andando così ad aprire un account da smartphone e tablet.

Collega il tuo conto bancario

Una volta che hai concluso il breve processo di registrazione, prima di poter comprare e vendere le tue criptovalute preferite come Bitcoin Cash c’è ancora una cosa che dovrai fare: collegare il tuo conto bancario.

Ad ogni modo, nessuna paura: anche in questo caso la procedura è semplice, rapida e – soprattutto – è fatta principalmente per la tua sicurezza.

Fatto ciò, puoi finalmente acquistare e vendere Bitcoin Cash. Ma come puoi fare?

Comprare Bitcoin Cash

Se hai portato correttamente a termine le tue attività di registrazione, di identificazione e di collegamento del conto corrente bancario, puoi finalmente comprare Bitcoin Cash e entrare nel mondo delle criptovalute!

Come tutte le azioni che potrai effettuare su Coinbase, anche questa è davvero intuitiva: vai sulla pagina “Acquista” e scegli Bitcoin Cash dal recinto delle valute digitali che Coinbase ti propone.

A questo punto, devi comunicare a Coinbase quante Bitcoin Cash vuoi comprare. Noterai che puoi sia inserire la tua valuta tradizionale (euro) e far fare il cambio in Bitcoin Cash, oppure inserire l’importo di Bitcoin Cash che vuoi acquistare e scoprire quanti euro devi spendere.

Indica dunque il wallet che desideri utilizzare (è il portafoglio digitale nel quale finiranno le tue criptovalute) e infine scegli il metodo di pagamento.

Una volta che avrai confermato l’operazione, noterai che in pochi minuti ti sarà accreditata la quantità di Bitcoin Cash che hai voluto acquistare con Coinbase. In qualsiasi momento puoi compiere l’operazione inversa, ovvero vendere Bitcoin Cash per ottenere euro.

Registrati gratis su Coinbase!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *